La dott.ssa Loredana Bove, psicologa-psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli psicologi della regione Abruzzo con n.° 803, offre un servizio di consulenza online, tramite skype,  nel rispetto delle linee guida Cnop 2017 per le prestazioni psicologiche via internet a distanza e delle principali normative in materia di privacy e trattamento dei dati.

La consulenza online favorisce un ascolto psicologico ad un proprio disagio, offrendo spunti di riflessione, osservazioni ed informazioni finalizzati ad orientare la persona nel trattamento della problematica per cui ha richiesto un aiuto, anche se a distanza.

E’ un servizio di qualità, rivolto esclusivamente ad adulti residenti sul territorio nazionale.

La consulenza psicologica online non sostituisce l’incontro di consulenza o psicoterapia in presenza.

Tuttavia, in alcune circostanze, può essere utilizzato in modo vantaggioso:

  • in situazioni emergenziali come, ad esempio, quelle vissute per epidemia da covid 19, in cui ha permesso di fornire un importante supporto psicologico, anche se a distanza.
  • in condizioni di ordinaria quotidianità, per coloro che, per diversi motivi ( difficoltà a spostarsi dal proprio domicilio per impedimenti quali malattia, frequenti spostamenti di luoghi di lavoro e di vita oppure timidezza, ecc.),non hanno la possibilità di recarsi in presenza in un studio professionale di psicologia.

Richiedi consulenza online

Prima di effettuare il colloquio di consulenza online è necessario fornire il seguente consenso informato ed inviarlo via email alla Dott.ssa Bove che ne rilascerà copia.

Mail: loredanabove@hotmail.com